NUOVO ORARIO CORSI 2018 -
 

NUOVO ORARIO CORSI 2018

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STEP TONE

L’attività aerobica per eccellenza. Le lezioni di step integrano perfettamente la necessità di un sano divertimento con una controllata attività aerobica. Tale attività favorisce sia l’attivazione dei meccanismi lipolitici che portano ad un sano dimagrimento globale, aumenta il metabolismo basale e migliora le condizioni cardiovascolari.

 

BODY ARMNONY

Il nostro corpo ha bisogno di allungarsi tanto quanto di tonificarsi. Il corpo deve ritrovare il benessere di movimenti ampi su tutti i piani dello spazio e affiancare alla forza e alla resistenza anche un buon grado di flessibilità.

Da non trascurare l’importanza di gesti che favoriscono lo smaltimento di tutti i cataboliti (prodotti di scarto del nostro organismo dovuti alle molteplici attività quotidiane) e il ritorno venoso al cuore.
 

PUSH POWER

Si tratta di una lezione a medio-bassa intensità aerobica, concentrata prettamente sulla tonificazione muscolare.

Le tecniche della sala pesi diventano funzionali anche il sala corsi. Il simbolo del push power rimane, infatti, il bilanciere, al quale si affiancano i manubri e gli elastici, al fine di diversificare l’intensità del lavoro muscolare già nel corso di una lezione e permettere un “mini- adattamento” muscolare.
 

BOXE UP

La boxe non è mai stata così divertente!

Un lavoro ad alta intensità aerobica, che stimola soprattutto la forza resistente, attraverso la coreografia di gesti rubati alla boxe Coinvolgente e adrenalinica… una scarica di pugni prende nuova forma e consistenza davanti ai sacchi

 

SUPER JUMP

Saltando sul trampolino elastico si ottimizza la forza di gravità per attivare il sistema linfatico ed aumentare il metabolismo,tonifica i muscoli senza stressare le articolazioni;

è un ottimo drenante;

migliora le difese immunitarie di chiunque lo pratichi.

POWER JUMP
Saltando e tonifica il tuo corpo sul trampolino elastico e giù dal trampolino, si ottimizza la forza di gravità per attivare il sistema linfatico ed aumentare il metabolismo,tonifica i muscoli senza stressare le articolazioni; è un ottimo drenante; migliora le difese immunitarie di chiunque lo pratichi.

TRX NATURAL MOVEMENT
Il TRX è un rivoluzionario dispositivo di allenamento con peso corporeo che ti consente di tonificare il tuo corpo e abbiamo migliorato il programma di allenamento aggiungendo l'attenzione necessaria per migliorare la postura

 

PILATES MATWORK

Il nostro corpo ha bisogno di allungarsi tanto quanto di tonificarsi. Il corpo deve ritrovare il benessere di movimenti ampi su tutti i piani dello spazio e affiancare alla forza e alla resistenza anche un buon grado di flessibilità con l'utilizzo del RING

 

PILATES PROPS

Il nostro corpo ha bisogno di allungarsi tanto quanto di tonificarsi. Il corpo deve ritrovare il benessere di movimenti ampi su tutti i piani dello spazio e affiancare alla forza e alla resistenza anche un buon grado di flessibilità con l'utilizzo dei piccoli attrezzi come palla, elastici ecc.


STRETCHING 

Stretching è un termine inglese che significa allungamento ed è usato nella pratica sportiva per indicare un insieme di esercizi finalizzati al miglioramento muscolare. Ma stiracchiarsi non è d'altronde il gesto più naturale ed inconsapevole che compiamo non appena svegli? Non sembra quasi che sia il corpo a chiedercelo? Quell'allungamento altro non è che un leggero stretching. Di fatto serve a dare una spinta all'afflusso di sangue ai muscoli (e al cervello), a mitigare la rigidità muscolare e favorire il risveglio e la consapevolezza del proprio corpo.

 

UPPER BODY

Lavoro di tonificazione della parte alta del corpo, rassodiamo braccia petto spalle dorso
 

SOFT TRAINING
Un allenamento a bassa intensità ma efficace! un lavoro muscolare continuo, adatto a tutti, che migliora tono e flessibilità.
 

WALKING

Il WALKEXERCISE® è un programma ideato da Nazzareno Marongiu e ha come caratteristica l’utilizzo di uno degli attrezzi più usati in palestra ossia il tapis roulant non elettrico bensì meccanico che permette di simulare una vera e propria camminata, corsa o l’applicazione degli esercizi di preatletismo.Gli esercizi che si possono svolgere con questo attrezzo sono studiati per tutte le età compresa quella degli anziani e dei bambini. Un programma rivoluzionario che permette di ridurre drasticamente i tempi di allenamento con programmi mai noiosi pur garantendo ottimi risultati .Un vero killer dei grassi & dei glutei!

 

SPINNING

L'attività fisica come allenamento della nostra mente, la possibilità di migliorare la nostra capacità di concentrazione, il controllo del nostro corpo, la capacità di superare i limiti : Spinning.
Numerosi studi dimostrano che l’attività fisica migliora il benessere psicologico, il nostro modo di gestire lo stress e le funzionalità mentali (come la capacità di prendere decisioni, quella di pianificare e la memoria a breve termine), riduce l’ansia e promuove una sana regolazione del sonno.

 

DUATHLON spinning+ walking uguale grande fatica e un grande lavoro aerobico completo, per dei veri atleti


 

KICK BOXING

La kick boxing è una disciplina di combattimento che prevede l'utilizzo di tecniche di pugni e calci tipiche del karate, mescolate a tecniche pugilistiche portate a bersaglio. Proprio perché è previsto il contatto fisico con l'avversario, l'attività si svolge con l'ausilio di adeguate protezioni per evitare traumi ed infortuni. In origine la kick boxing consisteva unicamente in uno stile denominato karate-full contact. Il termine kick boxing, infatti, venne coniato successivamente da un americano di nome Joe Lewis, un formidabile karateka che per primo nel 1970 salì su di un ring di pugilato negli States. Da allora la kick boxing, grazie alla sua spettacolarità, si diffuse rapidamente in tutti gli Usa per poi sbarcare anche in Europa ed in tutto il globo.


 

 


 

SABATI SUPER 51

SABATI SUPER 51
Il Super 51 è un corso a rotazione del nostro planning, da la possibilita a chi non riesce a venire durante la settimana di provare col tempo tutti i nostri corsi.